http://www.nationspresse.info/?p=54012
In un'intervista capitale Sabato 8 agosto 2009 a Nuova Delhi tra il Primo ministro indiano Manmohan Singh e il consigliere di Stato cinese Dai Bingguo, la Cina e l'India hanno deciso di ravvicinamento (geo) politico e rafforzare la loro la cooperazione bilaterale nei settori economico, commerciale, culturale, scientifico e tecnologico. Con la progressiva risoluzione di una vecchia disputa territoriale nella zona himalayana, questi due giganti emergenti per le popolazioni di 2,5 miliardi di persone si sono impegnate a sviluppare congiuntamente le loro economie nazionali e di favorire l'emergere di un mondo multipolare, rispettoso delle nazioni sovrane. A causa della sua natura e la sua filosofia tecnocratica atlantico-globalizzazione, l'UE-27 è una mostruosa entità, di indebolire ed eliminare le nazioni sovrane di anni.
Storia: la guerra sino-indiana del 1962 l'accordo Jiabao-Singh, 12 aprile 2005
Cina e India in parti himalayano di 3.500 km di frontiera conosciuta come la linea McMahon e cala al 27 aprile 1914 Simla convenzione. Mao Zedong (26/12/1893-09/09/1976) Cina stabilito dal 1 ° ottobre 1949. Jawaharlal Nehru (14/11/1889-27/05/1964), ha portato l'India dopo che ha ottenuto l'indipendenza il 15 agosto 1947. Un fervente oppositore delle ex potenze coloniali, la progressiva Nehru aveva sviluppato una visione geopolitica revanscista che l'India e la Cina si uniscono per dominare il mondo dopo la Seconda guerra mondiale e la decolonizzazione dei tanti.
Nehru è stato ridotto a più concrete realtà amara quando Cina e India attaccato unilateralmente dal 10 ottobre 1962. Mal preparata a combattere in zone di alta montagna, l'esercito indiano non è stato in grado di rispondere alle aggressioni cinese e battere in ritirata.
Durante il cessate il fuoco dichiarato il 20 novembre 1962, l'esercito cinese (PLA) è stata vittoriosa, ma decide di interrompere i suoi progressi sul territorio indiano. La sino-indiana conflitto ha causato la morte di 3.000 cinesi e indiani 900, in gran parte militari. Il People's Liberation Army (PLA) è rapidamente ritirato futuro Stato indiano di Arunachal Pradesh nel 1963 e liberato i prigionieri indiani.
Tuttavia, la Cina ha continuato l'occupazione militare del Aksai Chin, attualmente gestiti dalla regione autonoma di Xinjiang. Estensione di 37.350 km2 in una zona montuosa di difficile accesso, il Aksai Chin comprende la parte settentrionale del Kashmir e parti comuni di confine con l'India, il Pakistan e la Cina (regioni autonome del Xinjiang e del Tibet). A causa della loro eccellenti diplomatici, le relazioni economiche e commerciali con il gigante asiatico, il Pakistan ha dato alla Cina nel 1963 una piccola porzione supplementare di Aksai Chin. Come l'India e la Cina hanno successivamente osservato uno status quo, questa disputa territoriale nella zona himalayana ha mai degenerata. Alla fine del occidentale Aksai Chin, la Karakoram Pass è situato nel punto di giunzione tra l'India, il Pakistan e la Cina (Xinjiang). Link per il Tibet Xinjiang, China National Highway 219 attraverso l'Aksai Chin e rappresenta una delle principali infrastrutture geostrategica.
La geopolitica di portare l'India e la Cina è prima in maniera informale e amichevole nazioni sovrane: il BRIC e la SCO. Acronimo di Brasile, Russia, India, Cina, riunisce i quattro paesi emergenti BRIC, ha deciso di praticare la cooperazione economica prossimità. A causa della loro spettacolare industriale e lo sviluppo economico, la Cina e l'India hanno un disperato bisogno delle risorse naturali (petrolio, gas naturale), come la Russia e il Brasile hanno in abbondanza.
Creato il 14 e 15 giugno 2001, nella capitale economica della Cina, la Shanghai Cooperation Organization (SCO), raggruppa Russia, Cina e quattro paesi dell'Asia centrale, il Kazakistan, il Tagikistan, il Kirghizistan e il Uzbekistan. Basato su una stretta cooperazione, geostrategica e la struttura economica osservatore ha quattro membri, Mongolia, dal 2004, l'India, il Pakistan e l'Iran dal 2005. Il 12 aprile 2005 è stato una pietra miliare e un punto di svolta per le relazioni diplomatiche sino-indiano. Quel giorno, due riformatori visionario soddisfare a Bangalore (Stato meridionale del Karnataka) e firmare un accordo bilaterale, che inizia non solo un diplomatico di riscaldamento, ma il successo del processo di cooperazione economica, commerciale, culturale, geopolitico, la cooperazione scientifica e tecnologica tra i due giganti economici emergenti. Venuto appositamente a Bangalore ammiraglia della scienza e della tecnologia in India, Wen Jiabao è il primo ministro cinese, dal 16 marzo 2003. Nato il 15 settembre 1942 nel comune autonomo di Tianjin, Wen Jiabao compiuti gli studi di geologia e divenne un ingegnere.
Con il presidente Hu Jintao in carica dal 15 marzo 2003, ha condotto una coraggiosa politica di riforme politiche ed economiche. Nel febbraio 2007, ha espresso il suo più importante discorso in cui ha detto che la democrazia è un concetto universale e non occidentali, dove si è lamentato per una graduale democratizzazione della vita politica in Cina, dopo l'adozione delle necessarie riforme economiche ed educative.
Sikh prima di diventare primo ministro dell'India, Manmohan Singh assicura che carica dal 22 maggio 2004. Nato il 26 settembre 1932 in una piccola città in Pakistan, Manmohan Singh ha intrapreso una brillante economica studi nella prestigiosa Università di Oxford, Cambridge e del Punjab. Quando era ministro delle finanze per quasi cinque anni (21 giugno 1991-16 maggio 1996), Manmohan Singh ha iniziato ad attuare un programma di riforme economiche in grassetto. Ebbene voluto dai suoi concittadini, ha favorito l'apertura economica e del commercio mondiale di India e l'emergere di una classe media di più o di una misura più grande prosperità economica forte e sostenibile.
Il partner economico di India e Cina, ha contribuito a facilitare alcune delle controversie in diversi ambiti territoriali del territorio himalayano. Tali questioni spinose che ha avvelenato le relazioni diplomatiche e commerciali sino-indiana per più di quattro decenni, sono stati risolti, grazie alla collaborazione di due nazioni sovrane e non sotto l'egida di organismi internazionali come l'ONU o addirittura la UE-27. A più lungo termine, l'accordo sino-indiana del 12 aprile 2005, dovrebbe portare alla creazione di una zona di libero scambio, che riunisce un mercato economico di 2,5 miliardi di persone. Nel 2000, il commercio Indo-Cina ammontano a soli $ 3 miliardi. In appena un decennio, si dovrebbe raggiungere $ 60 miliardi (secondo le stime per il 2010).
Iekaterinburg e New Dehli: il consolidamento degli accordi bilaterali sino-indiane Riunioni politiche e strategiche di alto livello hanno continuato tra la dirigenza cinese (Hu Jintao, Wen Jiabao) e India (Manmohan Singh).
Cime annuale economico e geostrategico BRIC SCO e promuovere incontri politici dei capi di Stato e primi ministri. L'ultimo vertice dei BRIC-OCS ha avuto luogo tra il 14 e il 16 giugno 2009 nella città russa di Iekaterinburg. Completamente oscurata dai media del sistema, significativi eventi politici hanno avuto luogo a margine delle discussioni. Il 16 giugno 2009, il presidente cinese Hu Jintao ha avuto lunghe discussioni con il suo omologo iraniano Mahmoud Ahmadinejad. La giornata ha avuto luogo una società di capitali tra Hu Jintao e il Primo ministro indiano Manmohan Singh. In aggiunta ai soliti parlare punti (controversie transfrontaliere, la difesa, la geopolitica, commercio), i due leader hanno discusso la prossima visita in Cina del presidente indiano Pratibha Patil previsto nella seconda metà del 2009. Eletto il 19 luglio 2007, Pratibha Patil è la prima donna ad entrare indiana presidenziali ufficio.
All'inizio del suo incontro con Manmohan Singh a Nuova Delhi Sabato 8 agosto 2008, il consigliere di Stato cinese Dai Bingguo trasmesso i saluti di Hu Jintao, Wen Jiabao nel suo messaggio, nonché per via orale. Cina e India, che hanno lavorato congiuntamente per ridurre il più nocivi della crisi sistemica globale, sono determinati a rafforzare e consolidare il loro partenariato strategico di cooperazione. La riunione è stata inoltre dominata dalla questioni geopolitiche e le relazioni internazionali in Asia e nel resto del mondo.
India: l'outsourcing della tecnologia e della scienza del Regno Unito
Situato vicino a uno svincolo autostradale (M1 e M62) e una dinamica aeroporto internazionale di Leeds ha costruito la sua prosperità a lungo industriale mineraria fiorente nello Yorkshire. Come altre città industriali del Regno Unito (Liverpool, Nord-Ovest, Birmingham nel West Midlands e Sheffield nello Yorkshire), Leeds subito da recessione economica e l'inevitabile declino negli anni 1970-1980. Ricorda l'enorme spostamento della responsabilità politica del Lavoro e conservatori guidati da Margaret Thatcher inflessibile (1979-1991) e il suo successore lackluster John Major (1991-1997). L'Euro-globalizzazione, il libero scambio e ultraliberale ha accelerato l'inesorabile processo di desertificazione e di delocalizzazione in India.
Tuttavia nei primi anni 1990, molti call center e telefono costante piattaforme a Leeds. Logicamente, questi impianti sono stati rapidamente trasferiti a Bangalore, è specializzata nella ricerca tecnologica, scientifica e anche rivolta al settore delle telecomunicazioni.
La Cina è stata a volte chiamata "la fabbrica del mondo". Con la delocalizzazione 'intellettuale', negli anni 1990-2000, l'India si è progressivamente trasformata in un grande fornitore globale di servizi (contabili, l'adeguamento degli esami, il turismo medico, la formattazione di referti medici, il software di progettazione e computer, delle telecomunicazioni e la piattaforma d'informazione). Le principali vittime di questi trasferimenti di cui sopra è da prima paesi di lingua inglese, a cominciare con il Regno Unito.
Di fronte a questa fruttuosa cooperazione bilaterale è per i due giganti asiatici, l'UE-27 si presenta come uno arcaico e oppressivo tecnocratica per i suoi Stati membri. Acquisita geopolitico atlantico-concetti di globalizzazione, l'UE-27 deliberatamente indebolisce le varie nazioni. Anticamera del Nuovo Ordine Mondiale, l'UE-27 si gradualmente isolato dal resto del mondo e ci si abitua ad un unipolare geopolitica del mondo. Con il libero commercio e ultraliberale bando di qualsiasi concetto di protezionismo, l'UE-27 è aperto a tutte le tempeste finanziarie e l'economia globale. Privi di protezione di base, l'UE-27 scientemente promuove la scomparsa di agricoltura, pesca e attività industriali dei suoi paesi membri. Tra le nazioni più colpite, è la Francia, che ha accelerato il trasferimento delle imprese per l'Europa centrale (Polonia, Slovacchia, Romania), per i paesi del Maghreb e Cina (Tianjin Airbus).
Allo stesso tempo, l'India e la Cina l'uso di tutti i vantaggi della globalizzazione e protezionismo può applicare una ragionevole, anche se queste nazioni di difendere pubblicamente. Per la Francia, l'obiettivo immediato è la questione più urgente da ritirare gradualmente l'UE-27, nonché la NATO, gli organismi sovranazionali per servire il atlanto-globalizzazione. In secondo luogo, la Francia potrebbe attuare opportune misure di protezione (tariffe negoziabili e flessibile) e avviare un processo di proficua cooperazione bilaterale con i vari emergenti paesi non allineati (Brasile, Russia, India e Cina, senza trascurare l'Iran e la sua impressionante sviluppo tecnologico ). In caso contrario, questi mercati emergenti a partire con la Cina e l'India, molto presto soppiantare i vecchi paesi europei nel processo di deindustrialization avanzata.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment